Baumwipfelpfad - Il sentiero sopra gli alberi
La percezione del bosco assume una dimensione diversa percorrendo il "sentiero sopra gli alberi" del parco Nazionale nella Foresta Bavarese nei pressi di Neuschönau.
È il sentiero sopra gli alberi più grande al mondo: partendo da un altezza di 8 m. conduce il visitatore attraverso le cime degli alberi per un percorso lungo 1300 m. per poi farlo salire (con una pendenza costante massima di 6%) sulla torre osservatorio fino ad un altezza di 44 m.
L'accesso al percorso è dotato di ascensore che permette sia ai disabili che alle famiglie con carrozzine di potervi accedere e percorrerlo fino in cima alla torre osservatorio.
Lungo il percorso sopra gli alberi i visitatori trovano numerosi pannelli informativi sulla flora e fauna del bosco e stazioni di avventura.
Il vero fiore all'occhiello del percorso è la torre osservatorio all'interno della quale si trovano tre alberi, il visitatore seguendo il percorso a spirale che lo conduce in cima alla torre, girando attorno agli alberi a modo di poter sperimentare la loro vita dalle radici fino alla cima!
Arrivati sul terrazzino della torre osservatorio si ha una fantastica vista panoramica, che lascia senza fiato, sul bellissimo paesaggio del Foresta Bavarese, sulle montagne e il meravigliose valli.
moredeutschlandkarte_1050pix.jpg (95.37 KB)